Artemisia Domus Giardino è situato nel quartiere centrale di Santa Lucia. Siamo nel cuore di Napoli a pochi passi dal mare e da tutte le principali attrazioni dalla città. Potrete raggiungere comodamente a piedi, con piacevoli passeggiate tra pittoresche vie e strade eleganti, tutto ciò che di più bello la città può offrire.
Le cose da vedere a Napoli sono davvero tante ma, grazie alla nostra posizione esclusiva, non perderete nulla delle vostre attrazioni preferite.
La monumentale Piazza del Plebiscito è uno dei luoghi più iconici della città, che richiama ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. Con i suoi 25.000 metri quadrati, delimitati ai lati dal bellissimo colonnato, Piazza del Plebiscito è una delle piazze più grandi d’Italia.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 400 metri
Tempo di percorrenza a piedi: 4 minuti
Ubicato in Piazza del Plebiscito il Palazzo Reale fu la residenza storica dei viceré spagnoli per oltre 150 anni. Un imponente edificio al cui interno si celano porticati, cortili e giardini, così come l’Appartamento Storico, dove è possibile ancora oggi ammirare dipinti, marmi, arazzi e respirare la vita al tempo dei reali.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 500 metri
Tempo di percorrenza a piedi: 5 minuti
Costruito su un isolotto sulla costa di Napoli Castel dell’Ovo oggi ospita eventi e mostre ma in passato è stato fortezza difensiva, carcere e residenza reale. Si tratta di una delle strutture più iconiche della città, che offre ancora oggi dalle sue terrazze una vista spettacolare sul golfo.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 600 metri
Tempo di percorrenza a piedi: 7 minuti
Poter vedere Napoli dal mare, esplorare il suo magnifico golfo e raggiungere le isole in assoluto comfort è una di quelle esperienze che non si dimenticano. Artemisia Domus Giardino offre a tutti i propri ospiti l’esclusiva possibilità di emozionanti tour con motoscafo privato della struttura.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 600 metri
Tempo di percorrenza a piedi: 7 minuti
Il Teatro San Carlo è un teatro lirico tra i più prestigiosi al mondo, ad oggi il più antico teatro d’opera al mondo ad essere ancora attivo. Secondo le parole del celebre scrittore Stendhal, la sua bellezza è tale da abbagliare gli occhi e rapire l’anima.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 700 metri
Tempo di percorrenza a piedi: 8 minuti
Costruita sul finire del 1800 come omaggio al Re la Galleria Umberto I è la galleria commerciale di Napoli, il salotto elegante, lussuoso e alla moda della città. Coperta da una struttura di ferro e vetro, al suo interno è decorata con imponenti statue e bellissimi affreschi.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 800 metri
Tempo di percorrenza a piedi: 10 minuti
Ubicato nella zona del porto di Napoli, Castel Nuovo (più conosciuto come Maschio Angioino) è una magnifica e imponente fortezza costituita da 5 torrioni e inespugnabili mura. Si tratta di uno dei monumenti simbolo della città, una costruzione affascinante e suggestiva per la sua imponenza.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 950 metri
Tempo di percorrenza a piedi: 11 minuti
Napoli è una città incredibile, ricca di attrazioni e cose da vedere non solo all’aria aperta ma anche sotto la sua superficie. Grazie alla fitta rete di cunicoli della Napoli sotterranea sarà possibile fare un affascinante viaggio alla scoperta della città nascosta, che si estende sotto tutto il centro storico.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 950 metri
Tempo di percorrenza a piedi: 11 minuti
Visitare Napoli senza vedere le sue isole significa godere solo in parte di ciò che questa affascinante città può offrire. Il Molo Beverello di Napoli, situato nel cuore della città (di fronte al Maschio Angioino), offre collegamenti veloci verso le isole del Golfo come Ischia, Procida, Capri, Ventotene e Ponza.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 1 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 13 minuti
Definita dal quotidiano inglese The Daily Telegraph “la stazione della metropolitana più bella d’Europa e del mondo”, la stazione Toledo ospita capolavori di artisti contemporanei di fama internazionale, come la statua equestre di William Kentridge. Situata sulla linea 1 della metro di Napoli è stata progettata dal celebre architetto spagnolo Óscar Tusquets.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 1,2 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 15 minuti
Situati nel centro storico di Napoli i Quartieri Spagnoli sono oggi un’area della città molto amata dai turisti in quanto pittoresca, folkloristica e assolutamente verace. Raggiungibili comodamente con la metro alla fermata Toledo i Quartieri Spagnoli tra vicoli stretti, vestiti stesi al sole e piccole taverne, offrono ai visitatori un’esperienza autentica e sicura.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 1,3 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 16 minuti
A differenze delle labirintiche vie del centro di Napoli che si “aggrovigliano” attraverso i rioni, Spaccanapoli è una via retta, stretta e lunga, che divide il centro storico in due metà. Ricca di negozi tipici, ristoranti e souvenir, Spaccanapoli è sicuramente la strada più famosa della città.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 1,5 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 18 minuti
Chi ama l’arte contemporanea non può non visitare il Museo PAN, situato nel settecentesco Palazzo Roccella in via dei Mille. Al suo interno si potranno ammirare mostre tematiche, ma anche rassegne cinematografiche e assistere a numerosi eventi culturali.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 1,7 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 20 minuti
A pochi passi da via Toledo, piazza Dante e piazza Monteoliveto, nel cuore del centro storico di Napoli, Piazza del Gesù Nuovo ospita alcuni dei più importanti monumenti di Napoli. Tra palazzi signorili, Chiese e il monumentale obelisco dell'Immacolata, Piazza del Gesù è il fulcro del centro storico della città.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 2 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 20 minuti
Il Chiostro di Santa Chiara fa parte del Complesso Monastico di Santa Chiara e offre ai visitatori un perfetta sintesi tra arte, armonia e spiritualità. Un chiostro maiolicato dalla rara bellezza nel cuore del centro storico di Napoli, miracolosamente scampato ai bombardamenti della seconda guerra mondiale.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 2 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 25 minuti
Collocata sulla sommità della collina del Vomero, Castel Sant’Elmo è una maestosa fortezza che domina la città di Napoli. La posizione panoramica regala una vista impagabile sull’intero golfo, fino a raggiungere la Penisola Sorrentina e i Campi Flegrei.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 2 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 25 minuti
Famosa per i suoi artigiani specializzati nella creazione delle statuine del presepe, San Gregorio Armeno è una delle vie più visitate di Napoli. Vivace e colorata, è una strada piacevole da percorrere tutto l’anno (non solo durante il periodo Natalizio).
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 2,5 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 30 minuti
Tra i più antichi e importanti al mondo, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli offre 15 grandi collezioni permanenti, uniche nel loro genere per la loro ricchezza, così come mostre temporanee, eventi e workshop.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 2,5 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 30 minuti
Nel cuore della Napoli antica, la Cappella San Severo è uno dei monumenti più importanti di tutta la città, un gioiello di creatività barocca che custodisce capolavori come il Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 2,5 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 30 minuti
Il Vomero è un quartiere collinare di Napoli situato in una posizione che regala una bellissima vista panoramica sulla città. Quartiere residenziale ed elegante, ospita numerosi viali alberati, negozi, ristoranti, ma offre anche la possibilità di vedere alcuni dei monumenti più belli di Napoli come il Castel Sant’Elmo e la Certosa di San Martino.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 2,8 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 34 minuti
Situata nello splendido belvedere di San Martino (luogo molto amato dai napoletani e da cui si può vedere l’intero golfo di Napoli) la Certosa di San Martino è una splendida struttura architettonica realizzata nel 1325 dall’architetto senese Tino di Camaino. Oggi ospita al suo interno un bellissimo museo.
Distanza da Artemisia Domus Giardino: 2,5 Km
Tempo di percorrenza a piedi: 30 minuti