Abbiamo selezionato per voi alcune delle pubblicazioni e recensioni che raccontano l’esperienza unica vissuta nella nostra Residenza d’Epoca: articoli che descrivono il fascino senza tempo di Artemisia Domus Giardino, un’autentica oasi di pace nel cuore di Napoli. Tra suites eleganti con vasca idromassaggio, percorsi benessere rigeneranti e il verde rigoglioso del nostro giardino storico, queste testimonianze celebrano il lusso, il relax e l’atmosfera esclusiva che rendono il soggiorno con noi davvero indimenticabile.
Le stanze dell'hotel Artemisia Domus Giardino permettono agli ospiti di vivere un salto nel tempo: ci si trova a Napoli, nel Settecento, fra decori recuperati e palme rigogliose, a pochi passi dal lungomare.
Artemisia Domus Giardino è la Napoli segreta che sorprende gli stessi napoletani. È un piccolo hotel di fascino, inaugurato a giugno 2023, nascosto al secondo piano di un antico palazzo gentilizio. Civico 62 di via Santa Lucia, l’antico borgo dei pescatori, a ridosso di Castel dell’Ovo e del lungomare. Il maestoso portale di piperno grigio svela uno dei tanti meravigliosi palazzi dell’aristocrazia di un tempo, magnifico e decadente: Palazzo d’Alessandro Pescolanciano. Sulla facciata c’è un’epigrafe che ricorda “Qui, nel piccolo albergo dell’Aquila nera, Maria Clotilde Adelaide di Borbone Regina di Sardegna sostò in triste esilio e santamente si spense il 7 marzo 1802”.
rosae mater è un progetto dedicato alla celebrazione della bellezza e dell’artigianalità italiana. Ispirato all’archetipo della Grande Madre, rappresenta un punto d’incontro per la creazione, l’arte e la collaborazione. Attraverso eventi esclusivi, rosae mater mette in luce il lavoro artigianale, promuovendo relazioni economiche e culturali che esaltano il valore dell’identità e dell’autenticità. Il primo evento si terrà l'11 e 12 ottobre 2024 presso Artemisia Domus Giardino, un boutique hotel nel cuore di Napoli.
Nel mese di marzo, la Guida Michelin ha svelato due nuovi gioielli nell’ambito dell’hôtellerie italiana: Casa Clàt a Cagliari e Artemisia Domus Giardino a Napoli. Napoli è famosa per la sua ricca storia e il suo fascino senza tempo e Artemisia Domus Giardino si inserisce perfettamente in questo contesto. Situato in un palazzo cinquecentesco sul lungomare di Santa Lucia, questo boutique hotel offre una fusione di lusso contemporaneo e antiche tradizioni, tali da conquistare gli esperti e fare entrare la struttura nella Guida Michelin 2024 a marzo.
Una magnifica residenza d’epoca nel cuore di Napoli. Una vera e propria oasi di pace nel centro di questa affascinante città, fatta di relax, benessere e servizi d’eccellenza. Al suo interno sarete accolti dal lusso esclusivo delle camere e splendide suite dotate di vasca idromassaggio. Il tutto in una dimora del Cinquecento con soffitti affrescati. Inoltre immersa in un rigoglioso giardino dove percorsi benessere sanno rigenerare donando equilibrio a mente e corpo. Infine, la posizione privilegiata a pochi passi dal Lungomare permette di ottenere il meglio dal soggiorno a Napoli in indirizzi di charme.