Prenota soggiorno
Artemis Domus Giardino - Napoli

Pubblicazioni

Abbiamo selezionato per voi alcune delle pubblicazioni e recensioni che raccontano l’esperienza unica vissuta nella nostra Residenza d’Epoca: articoli che descrivono il fascino senza tempo di Artemisia Domus Giardino, un’autentica oasi di pace nel cuore di Napoli. Tra suites eleganti con vasca idromassaggio, percorsi benessere rigeneranti e il verde rigoglioso del nostro giardino storico, queste testimonianze celebrano il lusso, il relax e l’atmosfera esclusiva che rendono il soggiorno con noi davvero indimenticabile.

Hotel Domani

Stile liberty nel cuore di Napoli

Le stanze dell'hotel Artemisia Domus Giardino permettono agli ospiti di vivere un salto nel tempo: ci si trova a Napoli, nel Settecento, fra decori recuperati e palme rigogliose, a pochi passi dal lungomare.

Donatella Bernabò

camere di charme

Artemisia Domus Giardino è la Napoli segreta che sorprende gli stessi napoletani. È un piccolo hotel di fascino, inaugurato a giugno 2023, nascosto al secondo piano di un antico palazzo gentilizio. Civico 62 di via Santa Lucia, l’antico borgo dei pescatori, a ridosso di Castel dell’Ovo e del lungomare. Il maestoso portale di piperno grigio svela uno dei tanti meravigliosi palazzi dell’aristocrazia di un tempo, magnifico e decadente: Palazzo d’Alessandro Pescolanciano. Sulla facciata c’è un’epigrafe che ricorda “Qui, nel piccolo albergo dell’Aquila nera, Maria Clotilde Adelaide di Borbone Regina di Sardegna sostò in triste esilio e santamente si spense il 7 marzo 1802”.

Il Mattino

prima edizione di rosae mater

rosae mater è un progetto dedicato alla celebrazione della bellezza e dell’artigianalità italiana. Ispirato all’archetipo della Grande Madre, rappresenta un punto d’incontro per la creazione, l’arte e la collaborazione. Attraverso eventi esclusivi, rosae mater mette in luce il lavoro artigianale, promuovendo relazioni economiche e culturali che esaltano il valore dell’identità e dell’autenticità. Il primo evento si terrà l'11 e 12 ottobre 2024 presso Artemisia Domus Giardino, un boutique hotel nel cuore di Napoli.

Qui Finanza

Artemisia Domus Giardino, il romanticismo rinascimentale a Napoli

Nel mese di marzo, la Guida Michelin ha svelato due nuovi gioielli nell’ambito dell’hôtellerie italiana: Casa Clàt a Cagliari e Artemisia Domus Giardino a Napoli. Napoli è famosa per la sua ricca storia e il suo fascino senza tempo e Artemisia Domus Giardino si inserisce perfettamente in questo contesto. Situato in un palazzo cinquecentesco sul lungomare di Santa Lucia, questo boutique hotel offre una fusione di lusso contemporaneo e antiche tradizioni, tali da conquistare gli esperti e fare entrare la struttura nella Guida Michelin 2024 a marzo.

HotelmyPassion

Indirizzi di charme per scoprire e riscoprire le più belle città d’Italia

Una magnifica residenza d’epoca nel cuore di Napoli. Una vera e propria oasi di pace nel centro di questa affascinante città, fatta di relax, benessere e servizi d’eccellenza. Al suo interno sarete accolti dal lusso esclusivo delle camere e splendide suite dotate di vasca idromassaggio. Il tutto in una dimora del Cinquecento con soffitti affrescati. Inoltre immersa in un rigoglioso giardino dove percorsi benessere sanno rigenerare donando equilibrio a mente e corpo. Infine, la posizione privilegiata a pochi passi dal Lungomare permette di ottenere il meglio dal soggiorno a Napoli in indirizzi di charme.